di Giorgio Galloni
Ci volevano 149 euro per poter far proprie le più recenti creazioni di Agringenio, marchio dietro al quale si cela Diego Fasolo, titolare del negozio on line TrattorMania, punto di riferimento per gli appassionati del modellismo agricolo. Soldi ben spesi però essendo la replica perfetta e anche realizzata in tiratura limitata
250 pezzi in versione a vomeri pieni e altri 250 con vomeri alleggeriti tutti nella colorazione originale Nardi. A queste riproduzioni se ne aggiungono poi ulteriori 30 pezzi con colorazione nera, ma sempre caratterizzate da connotazioni costruttive di alto livello. Telai di metallo, vomeri di abs con snodi funzionanti e sesto vomere staccabile.
Il tutto riprodotto con una fedeltà quasi maniacale all’originale. Agringenio, marchio con cui il negozio on line progetta e fa produrre le proprie creazioni in scala uno a 32, lavora in effetti badando alla qualità del manufatto finale cosa che ovviamente rende i suoi modelli oltre che rari anche particolarmente costosi.
Nel caso specifico ci volevano 149 euro per far propria una delle 530 riproduzioni disponibili, tutte esaurite in breve tempo.
Leggi anche: Rimorchio Crosetto by Agringegno: un modellino bello, ma costoso
Titolo: Modellismo Aratro Nardi by Agringegno: costa, ma vale
Autore: Giorgio Galloni